L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE AUGURA A TUTTI

BUON NATALE E BUONE FESTE

nimble_asset_NATALE

VISTA LA GRANDE RICHIESTA SONO STATE AGGIUNTI NUOVI APPUNTAMENTI AL CALENDARIO DELLE SERATE, VI ASPETTIAMO ANCHE NELLE SERATE DAL 27 AL 30 DICEMBRE.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AUGURA A TUTTI

BUON NATALE E BUONE FESTE

AVVISO
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE. PROGETTO “EDUCARE ALL'AUTONOMIA RISPETTANDO LA DIVERSITA'”
BANDO 2021
Informativa Bando Servizio Civile Universale
Consorzio dei Servizi Sociali “Alta Irpinia”, Progetti di Servizio civile per l’impiego di 79 Operatori Volontari di servizio civile universale
È stato pubblicato il 14 dicembre 2021, il Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale, con Scadenza 26 gennaio 2022 Ore 14:00.
Sarà possibile, pertanto, presentare domanda di partecipazione ad uno dei  Progetti proposti dal Consorzio dei Servizi Sociali “Alta Irpinia”, da avviare nel 2022.
Il Consorzio dei Servizi Sociali “Alta Irpinia” darà la possibilità di prestare servizio presso le  sedi dei Comuni e delle Scuole ad esso afferenti, mettendo a disposizione 3 progetti (visualizza progetti), per un totale di 79 posti. I giovani interessati, di età compresa, tra i 18 e i 29 anni (non compiuti), sono invitati a presentare la propria candidatura, entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.
E’ possibile visionare le schede progetto, le relative sedi di attuazione, visitando il sito del Consorzio www.consorzioaltairpinia.it, nella quale si potranno trovare tutti i riferimenti sui progetti e sulle modalità di partecipazione.
Ricordiamo che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto.
COME PRESENTARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Gli aspiranti operatori volontari di Servizio Civile devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre  che il candidato sia riconosciuto dal sistema.
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il  Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali   servizi offre e come si richiede.
Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.  I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in  Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
I cittadini extra comunitari regolarmente soggiornanti in Italia al momento della presentazione della domanda On-Line devono obbligatoriamente allegare, oltre ad un documento di identità valido, anche il permesso di soggiorno in corso di validità o la richiesta di rilascio/rinnovo dello stesso.
Nella sezione “Per gli operatori volontari” del sito https://www.politichegiovanili.gov.it/  sono consultabili tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda nonché del bando, da leggere attentamente.
Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà facilitare l’orientamento tra le tante informazioni e supportare la scelta migliore.
Per ulteriori informazioni contattare il Coordinatore Responsabile Servizio Civile Universale dott. Generoso Trombetta 0827.42992- 393.9239807 – dal Lunedi al Venerdi – ore 10,00 - 14,00 e Lunedi e Mercoledi ore 16,00-18,00.
Leggere il Bando completo e gli allegati alla presente pagina.

Scarica il Bando del Consorzio dei Servizi Sociali Alta Irpinia

nimble_asset_Immagine

CONCESSIONE CONTRIBUTO

A FAVORE DELLE PICCOLE E MICRO IMPRESE ARTIGIANE E COMMERCIALI OPERANTI NEL COMUNE DI MONTEVERDE