Richiesta assistenza

Servizio attivo

Servizi attraverso il quale il cittadino può richiedere assistenza al Comune


A chi è rivolto

Il servizio “richiesta assistenza” è rivolto:

  • ai cittadini residenti;
  • ai cittadini non residenti;

che necessitano di assistenza da parte dell'Ente.

Descrizione

Il servizio “richiesta assistenza” permette di avanzare una richiesta di assistenza al comune su ogni tipo di questione riguardante uno dei servizi offerti dall'Ente.

 

Come fare

La richiesta può essere avanzata in qualunque momento e permette di dettagliare la stessa, anche inserendo immagini e allegati.

Cosa serve

Ai fini della corretta compilazione della richiesta, il cittadino deve indicare:

  • i propri dati personali;
  • un contatto;
  • il servizio relativamente al quale si fa la richiesta;
  • il dettaglio della sua richiesta.

Cosa si ottiene

A seguito dell'invio della richiesta, il cittadino riceve una risposta dal comune in tempi congrui.

Tempi e scadenze

I tempi di risposta variano a seconda della richiesta avanzata.

In ogni caso, il comune garantisce una risposta in tempi congrui.

Quanto costa

Il servizio di “richiesta assistenza” non prevede pagamenti a carico del cittadino.

Accedi al servizio

Accedere al servizio online.

Per accedere al servizio online è richiesto l’accesso tramite identità digitale

Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Non sono presenti ulteriori informazioni rilevanti.

Condizioni di servizio

L’accesso al servizio online costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio.

Per la corretta compilazione della domanda e l’effettivo accesso al servizio online, il cittadino è tenuto a comunicare all’Ente:

  • i suoi dati personali. A titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, email, numero di telefono...);
  • i dati necessari per l’erogazione del servizio, quale la richiesta che si avanza all'Ente.

Nella compilazione della domanda, il cittadino è tenuto a riportare esclusivamente informazioni corrispondenti al vero.

Il cittadino ha la facoltà di scaricare e utilizzare liberamente eventuali documenti allegati alla scheda del servizio.

Per accedere al servizio online, il cittadino è tenuto a autenticarsi tramite SPID o CIE.

A tal proposito, il cittadino:

  • è responsabile del mantenimento della sicurezza del proprio account;
  • è responsabile di tutte le attività che si verificano dal suo account;
  • è tenuto a informare immediatamente l’Ente di eventuali usi non autorizzati del proprio account nonché di ogni altra violazione della sicurezza.

L’Ente:

  • non è responsabile delle perdite o dei danni derivanti dal mancato rispetto degli obblighi di sicurezza in capo al cittadino; 
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’accesso al servizio;
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’impossibilità del cittadino ad accedere al servizio.

Contatti

Gestione documentale - Protocollo informatico

Via Fontana, 33 - 83049 Monteverde (Avellino)

082786043

anagrafe@comune.monteverde.av.it

protocollo.monteverde@asmepec.it

Ultimo aggiornamento: 08-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri