Il Villaggio di Babbo Natale 2022

Dettagli della notizia

Una Meraviglia di Natale

Data:

01-12-2022

Il Villaggio di Babbo Natale 2022

Descrizione

Una Meraviglia di Natale
Il Villaggio di Babbo Natale Nel Castello di Monteverde 2022

Uno dei borghi più belli d’Italia al confine tra l’Irpinia e la Puglia, Monteverde, si illumina dei colori e della atmosfere natalizie con la rassegna “Una Meraviglia di Natale“.
 

Dall’11 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, ritorna l’appuntamento con il fantastico villaggio di Babbo Natale, allestito nel suggestivo borgo,  le visite guidate al Castello, e tanto altro.


Ascolta cosa ci ha raccontato il Sindaco di Monteverde  Antonio Vella
 
Queste le date della manifestazione: 10-11-17-18 Dicembre, ininterrottamente dal 23 Dicembre al 30 dicembre 2022 e dal 2 gennaio al 8 gennaio 2023. 
Il ticket di ingresso è di 5 euro.

 

Nell'incanto di Monteverde la fiaba di Babbo Natale

https://youtu.be/ne_to0I5Au8

 

Ulteriori informazioni

Articolo Sistema Irpinia
https://sistemairpinia.provincia.avellino.it/it/eventi/monteverde-villaggio-di-babbo-natale-2022

Monteverde: "Villaggio di Babbo Natale" 2022

Uno dei Borghi più belli d’Italia si prepara al Natale con tante iniziative al Castello. Sabato 10 Dicembre 2022: "Apertura" dell'evento, mercatini, stand e animazione per i più piccoli

"Una meraviglia di Natale con tante serate all'insegna dello spirito natalizio". Il Comune di Monteverde, la Pro Loco e i ragazzi del Gruppo "Intornoalborgo", anche per questo Natale 2022,  hanno organizzato un evento speciale, di grande effetto scenico e sostenuto da un autentico spirito natalizio. Uno dei Borghi più belli d’Italia si prepara al Natale con tante iniziative al Castello e con il "Villaggio di Babbo Natale". Sabato 10 Dicembre 2022 ci sarà l'"Apertura" dell'evento e lo Start delle Attività con mercatini, stand gastronomici e animazione per i più piccoli. Un programma pieno di eventi e momenti magici per stare insieme in uno dei periodi più belli dell'anno e in uno dei borghi più belli e ospitali d'Italia e dell'Irpinia.

Per la gioia di tutti i bambini, Babbo Natale durante tutte le feste natalizie, quindi, alloggerà in Irpinia nel Castello di Monteverde, ci sarà spazio alle letterine e poi, a chi si sarà comportato bene, Babbo Natale in persona confezionerà il regalo. La cosa che più divertirà i bambini sarà probabilmente, proprio, la "Fabbrica di Babbo Natale", perché è stato ricostruito il suo celebre laboratorio, con pacchi che scivolano nella catena di montaggio e poi finiscono direttamente nelle mani di Babbo Natale per essere distribuiti a tutti i bimbi.

Oltre al Villaggio saranno presenti degli stand ed animazione per tutte le serate. Ci saranno "Le Superchicche", che con la loro animazione faranno divertire davvero tutti i bambini e nei Mercatini, inoltre, troverete numerosi stand con i prodotti tipici del territorio, sicuramente tante idee regalo per far conoscere il Made in Irpinia al di fuori dei confini regionali.

Il programma nel dettaglio:

fine settimana del 10-11 Dicembre 2022;

fine settimana del 17-18 Dicembre 2022;

dal 23 al 30 Dicembre 2022; 

dal 2 all'8 Gennaio 2023.

Oltre al Villaggio saranno presenti degli stand ed animazione per tutte le serate indicate.

Gli orari di apertura sono dalle 17:00 alle 21:00; 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Il Comune di Monteverde, sempre durante il periodo natalizio, ha ideato un programma di visita guidata per le scuole che prevede un'intera giornata presso il borgo di Monteverde (castello, aziende locali, museo..)con visita al Villaggio di Babbo Natale. L'iniziativa è rivolta, naturalmente, a tutte le scuole della Campania e si possono effettuare visite dall'11 Dicembre 2022 all'8 Gennaio 2023 previa prenotazione da effettuare presso gli organizzatori e ai numeri qui indicati.

ACCESSIBILITA

TOTALMENTE ACCESSIBILE

Il piccolo borgo di Monteverde, con il suo centro storico ricco di chiese dominato dall’alto dall’antico castello, dal 2013 è entrato a far parte dei Borghi più Belli d’Italia e dal 2019 è uno dei paesi più accessibili d’Italia, infatti ha vinto l’Access City Award, il premio assegnato alle città più accessibili d’Europa.

A cura di: Ufficio Anagrafe, Stato Civile e Elettorale

Ultimo aggiornamento: 29-12-2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri