Fondo di sostegno ai comuni marginali

Dettagli della notizia

Possibilità Integrazione Istanza

Data:

01-12-2023

Fondo di sostegno ai comuni marginali

Descrizione

Avviso - Fondo di sostegno ai comuni marginali
Possibilità Integrazione Istanza
 

Avviso
Oggetto: fondo di sostegno ai comuni marginali di cui al dpcm 30/09/2021. Comunicazione possibilità integrazione istanza contributo.
 
Stabilito
Che i criteri per l'assegnazione del contributo nel modo seguente:

  • Esclusione dei beneficiari che hanno già usufruito in precedenza per qualunque ipotesi di cui al DPCM 30.9.2021;
  • L'intera somma utilizzabile di €.37.113,91 dovrà essere divisa in parti eguali tra tutti gli ammessi;
  • Nel caso sono ammessi due o uno soltanto la somma da assegnare al beneficiario non potrà essere superiore a €.10.000,00 al lordo della eventuale ritenuta su contributi corrisposti da enti pubblici e privati, ai sensi dell’articolo 28 comma 2 del DPR 600/1973, che stabilisce che va applicatala una ritenuta di imposta pari al 4% da applicare sull’intero finanziamento da accantonare per i successivi adempimenti;

Preso atto che la quota di fondo assegnato al Comune di Monteverde per l’annualità 2023 è pari a € 37.113,91;
Dando atto che come indicato nel bando, dalle istanze presentate, eventualmente si presentassero delle economie si procederà a ripartire le stesse, proporzionalmente, agli aventi diritto secondo  il medesimo criterio al fine di garantire il pieno utilizzo delle somme a disposizione;
Tanto premesso, in riferimento all’approvazione provvisoria della graduatoria per l'assegnazione dei contributi relativi alle nuove attività produttive - Fondo di sostegno ai Comuni Marginali di cui al DPCM 30/09/2021 e a seguito della rinuncia del beneficiario P.A.,
Si comunica
che è possibile eventualmente integrare la domanda presentata fino ad un importo massimo erogabile paria a € 10.000,00 come indicato nel bando .
Pertanto qualora i beneficiari interessati alla integrazione della Istanza presentata, si chiede di presentare la nuova istanza con documentazione e relativi preventivi a supporto entro e non oltre il giorno 11 del mese di Dicembre entro le ore 10.00 all’indirizzo PEC: comune.monteverde@asmepec.it;
Monteverde, 01/12/2023
Il Responsabile Finanziario - RUP
Dott. Giuseppe Damiano

A cura di: Segreteria comunale

Ultimo aggiornamento: 08-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri